SARONNO – Negli ultimi giorni, non solo le borse e gli zaini dei viaggiatori sono stati presi di mira dai borseggiatori tra le banchine e le scale mobili della stazione, ma anche gli effetti personali lasciati sui tavolini dei bar. Questo fenomeno preoccupante era già stato evidenziato qualche tempo fa, quando una giovane mamma era stata derubata del suo portafoglio mentre si trovava seduta sotto il gazebo di un bar. I ladri dimostrano una grande abilità e sangue freddo nell’agire rapidamente e con precisione. Alcuni di loro sono stati catturati dalle telecamere, poiché sono stati segnalati diversi episodi in locali del centro cittadino.

L’ultimo episodio, avvenuto pochi giorni fa, ha visto il furto di uno zainetto. La ladra ha approfittato di un momento di distrazione per rubare lo zaino da una sedia di un tavolo, mentre gli altri avventori erano distratti. Questo furto audace è avvenuto davanti agli occhi di tutti, senza che nessuno si accorgesse dell’accaduto fino a qualche minuto dopo.

Una volta scoperto il furto, la vittima ha dovuto sporgere denuncia ai carabinieri, poiché all’interno dello zaino rubato c’erano documenti personali. È importante rimanere vigili e attenti ai propri effetti personali, specialmente in luoghi affollati come la stazione e i bar del centro città.

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle principali notizie in tempo reale, puoi iscriverti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Resta informato e diffondi la consapevolezza per contrastare insieme il fenomeno dei borseggiatori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui