Con l’arrivo della bella stagione, il centro di Legnano si prepara ad accogliere un’intensa programmazione di eventi estivi. Tuttavia, per garantire la tranquillità e la vivibilità urbana durante queste manifestazioni, è in arrivo un’ordinanza sindacale che vieterà il consumo di alcol nelle strade, nei parchi e nelle aree pubbliche.

L’ordinanza sarà in vigore ogni mercoledì da metà giugno fino a mercoledì 11 settembre, durante i “Negozi aperti” e il 21 giugno, in occasione della “Notte in Centro”, nell’area centrale interessata dagli eventi e nelle aree limitrofe. Sarà vietato vendere cibi e bevande alcoliche e non alcoliche in bottiglie, contenitori di vetro o ceramica o lattine.

Gli esercizi commerciali dovranno esporre in modo visibile l’estratto dell’ordinanza fornito dal Comando Polizia Locale per il tempo della sua validità. Queste misure mirano a garantire la sicurezza e il decoro durante gli eventi estivi, consentendo a tutti di godersi le manifestazioni in modo sereno e pacifico.

Jessica Urbani, nata e cresciuta a Legnano, si impegna a diffondere la cultura e la storia della sua città attraverso la collaborazione con la redazione di Sempione News. Continuate a seguirci sui nostri social per rimanere aggiornati su tutte le novità e gli eventi in programma a Legnano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui