Squadre di ricerca di terra in partenza - Vigili del fuoco permanenti di trento -Soccorso alpino e speleologico trentino - Guardia di finanza con le unità cinofile - Centro addestramento alpino della polizia di Moena - Carabinieri soccorso alpino Canazei - Marmolada 07 luglio 2022 Ore 5.00 am - 8.30 am Foto: Daniele Paternoster

Come migliorare la propria preparazione per affrontare in sicurezza le escursioni in montagna? Una delle possibilità è partecipare alla giornata nazionale “Sicuri sul sentiero” che si terrà domenica 16 giugno 2024 in tutta Italia. Questa iniziativa, promossa dal Cnsas in collaborazione con il Cai, offre momenti di incontro e informazione con persone qualificate per affrontare al meglio diverse attività in montagna.

In Lombardia sono previste diverse iniziative, come la presenza al presidio della Ferrata Monte Ocone a Sant’Omobono Terme, organizzata dal Gruppo GAMO Costa Valle Imagna e dalla Scuola di scialpinismo Bepi Piazzoli CAI Bergamo. A Pavia, presso la Falesia di Bagnaria, si terrà un incontro sulla prevenzione degli incidenti nell’arrampicata sportiva, organizzato dalla Stazione CNSAS Pavia Oltrepò e dalle sezioni CAI Pavia, Voghera e Lodi. A Lecco, sarà possibile partecipare al presidio della Ferrata del Centenario sul Monte Resegone, organizzato dal CAl Calolziocorte.

Queste iniziative offrono l’opportunità di acquisire conoscenze e competenze per affrontare al meglio le escursioni in montagna. Per maggiori informazioni e per partecipare, è possibile contattare i referenti indicati. Non perdere l’occasione di migliorare la tua preparazione e goderti al meglio le meraviglie della montagna in sicurezza.

Articolo precedenteFuriosa tempesta a Lodi
Articolo successivoMilano Sicura: gestione dell’evento Nameless

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui