Come prepararsi al meglio per affrontare escursioni in montagna in tutta sicurezza? Una delle possibilità è partecipare alla giornata nazionale “Sicuri sul sentiero” che si terrà domenica 16 giugno 2024 in tutta Italia. Questa iniziativa, promossa dal Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico in collaborazione con il Cai, prevede momenti di incontro e informazione con persone qualificate per affrontare al meglio escursioni, ferrate, falesie, vie alpinistiche e altre attività all’aperto.

In Lombardia sono previste diverse iniziative in diverse località, tra cui Bergamo, Pavia e Lecco. A Bergamo, ad esempio, si terrà un presidio sulla ferrata Monte Ocone a Sant’Omobono Terme, mentre a Pavia verranno proposte attività di prevenzione degli incidenti nell’arrampicata sportiva presso la falesia di Bagnaria. A Lecco, invece, si potrà partecipare al presidio sulla ferrata del Centenario sul Monte Resegone.

Queste iniziative offrono un’ottima opportunità per migliorare la propria preparazione in montagna e acquisire le conoscenze necessarie per affrontare le diverse attività all’aperto in modo sicuro. Per maggiori informazioni e per partecipare, è possibile contattare i referenti indicati per ciascuna iniziativa. Non perdere l’occasione di imparare e divertirti in montagna in tutta sicurezza!

Articolo precedenteOperazione antidroga a Alzate Brianza
Articolo successivoDrammatico incidente a Dorno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui