Arrestato a Fiumicino un trentaquattrenne nordafricano condannato per spaccio di droga

La Polizia di Stato della Frontiera di Roma Fiumicino ha eseguito un Mandato di Arresto Europeo nei confronti di A.E.E., un uomo di 30 anni di origini nordafricane. Quest’ultimo era stato condannato definitivamente per spaccio di sostanze stupefacenti, in seguito all’operazione “Biker Express” del 2021.

L’operazione, coordinata dalla Procura della Repubblica di Sondrio e affidata alla Squadra Mobile della Questura di Sondrio, aveva l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio nei boschi. Grazie all’indagine, erano già state arrestate sei persone, cinque cittadini nigeriani e un italiano, con l’applicazione di misure cautelari di custodia in carcere.

A.E.E. era fuggito dall’Italia per evitare la condanna, ma grazie all’attività investigativa della Squadra Mobile, è stato rintracciato in Spagna. Le autorità spagnole hanno concesso l’estradizione, permettendo così il suo ritorno in Italia per affrontare la giustizia.

Ora, A.E.E. dovrà scontare una pena di 5 anni, 4 mesi e 17 giorni di reclusione, in seguito alla sua condanna di 6 anni e 10 giorni di carcere. Questo episodio dimostra ancora una volta l’efficacia delle forze dell’ordine italiane nel perseguire i criminali e garantire la sicurezza del territorio.

Articolo precedenteTracce di Storia a Oga
Articolo successivoMemorial Day a Mese: onore a Giuseppe Montella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui