Ieri mattina, nella chiesa di San Bassiano di Cremona, si è tenuta una commovente messa in memoria dei vice sovrintendenti Domenico Del Grego e Gianpaolo Peluso, dell’agente scelto Luca Manfredini e dell’appuntato Luigi Bolloni, tutti deceduti in servizio mentre svolgevano il loro dovere a Cremona.

Il vice sovrintendente Del Greco è morto tragicamente il 29 luglio 1997, mentre stava svolgendo un controllo di un automezzo industriale ed è stato investito da un’auto che procedeva a velocità eccessiva. Il vice sovrintendente Peluso e l’agente scelto Manfredini sono invece deceduti il 10 giugno 2004 in un incidente stradale mentre stavano scortando un furgone contenente le schede elettorali. Infine, l’appuntato Bolloni, a cui è dedicata la Sezione Anps di Cremona, è morto il 27 maggio 1956 durante un servizio di polizia stradale.

Alla cerimonia hanno partecipato i familiari dei defunti, autorità, colleghi della Polizia di Stato e una rappresentanza dell’A.N.P.S. È stato un momento toccante e di profonda commozione, in cui è stato reso omaggio a questi coraggiosi uomini che hanno sacrificato la propria vita per proteggere la comunità.

Articolo precedenteIl processo a Fabio Molinari: l’udienza preliminare a Sondrio
Articolo successivoMilano sotto assedio: agricoltori in protesta contro l’invasione dei cinghiali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui