Tragedia sul lavoro a Sovico: giovane operaio perde la vita
Una terribile tragedia si è verificata questa mattina a Sovico, dove un giovane operaio di 33 anni ha perso la vita mentre si trovava al lavoro presso una ditta di carpenteria in via Cascina Greppi. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 e, purtroppo, si è rivelato fatale per il giovane di nazionalità marocchina, residente a Giussano.
Le cause dell’accaduto sono ancora al vaglio delle autorità competenti, ma ciò che è certo è che il giovane è stato vittima di un infortunio che gli ha causato la morte. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Vigili del fuoco, l’ambulanza della Croce Bianca di Besana, l’automedica, l’Agenzia di Tutela della Salute e i Carabinieri della Stazione di Biassono per i necessari rilievi.
Purtroppo, nonostante i tempestivi interventi dei soccorritori, non c’è stato nulla da fare per salvare la vita del giovane operaio. La notizia di questo tragico evento ha scosso l’intera comunità locale, lasciando attoniti e addolorati parenti, amici e colleghi.
Il Giornale di Carate pubblicherà un servizio completo sull’accaduto in edicola a partire da martedì 18 giugno 2024, nel tentativo di fare luce su quanto accaduto e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della sicurezza sul lavoro.