Un’altra tragedia sul lavoro ha colpito la provincia di Monza e Brianza, questa volta a Sovico. Un uomo di 32 anni, di origini marocchine, ha perso la vita a causa di uno schiacciamento in un’azienda che lavora i metalli. Ancora non è chiaro se sia stato colpito da un macchinario o da lastre. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, ma purtroppo per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Questa è la seconda tragedia sul lavoro nella stessa settimana, dopo l’incidente avvenuto a Brugherio. Le autorità competenti stanno indagando per fare luce su quanto accaduto, e sul luogo sono presenti anche i carabinieri e i tecnici dell’Ats.
È un’altra triste notizia che ci ricorda l’importanza della sicurezza sul lavoro e l’importanza di rispettare tutte le norme e le procedure per evitare incidenti come questo. La vita di un lavoratore non può essere messa a rischio per la mancanza di attenzione o di sicurezza sul posto di lavoro. Speriamo che tragedie come queste possano essere evitate in futuro, affinché nessun altro debba perdere la vita in circostanze così tragiche.