Nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 giugno si è verificato un grave incidente a Solaro, che ha coinvolto tre auto e ha causato sei feriti. L’impatto è avvenuto in corso Europa, con una delle vetture ribaltate a seguito della violenta collisione tra due veicoli.
I residenti, allertati dal rumore dello schianto, hanno subito chiamato i soccorsi che sono intervenuti prontamente. Tre ambulanze della Croce Rossa di Saronno e Lomazzo e della Croce Azzurra di Rovellasca, insieme all’automedica di Garbagnate, sono arrivate sul luogo dell’incidente per soccorrere i feriti.
I sei coinvolti nell’incidente, una 20enne, tre 23enni, una 22enne ed un 39enne, sono stati ricoverati in codice giallo negli ospedali di Desio e Saronno a causa delle condizioni preoccupanti in cui si trovavano.
Per garantire la sicurezza della zona e ricostruire la dinamica dell’incidente, sono intervenuti i vigili del fuoco di Saronno e i carabinieri di Rho. I veicoli coinvolti sono stati rimossi e posti sotto sequestro per ulteriori accertamenti.
Un episodio che ha scosso la tranquilla cittadina di Solaro, ma che ha dimostrato l’efficacia e la prontezza dei soccorsi e delle forze dell’ordine nell’affrontare situazioni di emergenza.