Trattori al Pirellone per denunciare l’emergenza della fauna selvatica in Lombardia, a cominciare dai cinghiali. Martedì 18 giugno 2024 sarà una giornata importante per centinaia di agricoltori e allevatori Coldiretti provenienti da tutta la Lombardia, compresa Cremona, che si riuniranno a Milano in piazza Duca d’Aosta per manifestare contro una situazione che sta sfuggendo di mano.

Il presidente della Coldiretti regionale Gianfranco Comincioli guiderà la protesta, sostenuto da sindaci ed esponenti delle istituzioni, per denunciare le conseguenze devastanti dell’eccessiva presenza di animali selvatici sul territorio. Problemi sanitari, sociali, economici e ambientali sono solo alcune delle conseguenze di questa emergenza.

Gli agricoltori esporranno le loro dolorose esperienze, mostrando le produzioni alimentari distrutte e i raccolti sterminati dai cinghiali. Una situazione insostenibile che va oltre il limite di guardia, con agricoltori esasperati dalle incursioni e dalle devastazioni provocate da animali selvatici e specie invasive.

L’appuntamento è alle 9.30 di fronte alla stazione Centrale di Milano, dove verrà allestita un’esposizione che metterà in luce i danni causati dalla fauna selvatica incontrollata. È necessario agire con urgenza per proteggere la salute, la sicurezza e l’economia del territorio lombardo.

Articolo precedenteEmergenza a Verceia: distacco di rocce minaccia la ferrovia
Articolo successivoL’ingegnere di Castelleone: omaggio alla passione per l’automobilismo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui