A Seregno, una insegnante è stata attaccata da due cornacchie lungo la pista ciclabile di via Briantina. La donna stava camminando verso la scuola dove lavora quando è stata improvvisamente aggredita dai due grandi uccelli. Una delle cornacchie le ha ferito la testa con i suoi artigli, mentre l’insegnante è riuscita a difendersi dal secondo volatile coprendosi il viso con le braccia e una borsa di libri. Dopo essere fuggita verso le scuole superiori di via Briantina, è stata soccorsa dal personale del Bassi.
La professoressa è stata poi portata al Pronto Soccorso dell’ospedale di Carate Brianza, dove le è stata medicata la ferita alla testa. Nonostante la paura e lo shock dell’attacco, la donna ha deciso di segnalare l’episodio per avvertire gli altri residenti della zona di via Briantina, dove si presume che si trovi il nido delle cornacchie che volevano difendere.
Le cornacchie difendono il loro nido in maniera molto aggressiva, emettendo forti gracchi che possono essere un segnale per evitare la zona. La professoressa ha anche suggerito che il Comune possa intervenire potando gli alberi dove la vegetazione è troppo fitta, per evitare altri episodi simili in futuro.