È accaduto questa mattina, lunedì, poco dopo le 9 in via del Calendone a Merate. Un incidente che ha visto coinvolto un’auto che ha perso il controllo in curva, finendo fuori strada e atterrando nel piazzale di una ditta dopo un volo di alcuni metri.
Fortunatamente, non ci sono state conseguenze gravi, né per gli operai al lavoro né per i due ragazzi a bordo dell’auto. Entrambi sono stati trasportati in ospedale con codice giallo.
Sul posto sono intervenute due ambulanze, l’automedica, i Vigili del Fuoco e la Polizia locale di Merate per i rilievi del caso. È stato tracciato il percorso dell’auto sull’asfalto, che ha attraversato i campi prima di finire nel piazzale della ditta sottostante.
Un vero e proprio miracolo che abbia evitato conseguenze peggiori, ma che ci ricorda sempre l’importanza di guidare con prudenza e rispetto delle regole della strada. Speriamo che incidenti come questo possano essere evitati in futuro attraverso una maggiore consapevolezza e attenzione da parte di tutti i conducenti.