Sono in corso i lavori di disgaggio in parete a “la frana” di Verceia, ma purtroppo non è stato possibile completare la maggior parte dei lavori nella giornata di oggi. Un blocco di roccia di dimensioni considerevoli deve essere spostato, quindi si tornerà a lavorare in parete domani mattina. Di conseguenza, anche domani, martedì, la circolazione sulla linea ferroviaria rimarrà sospesa, con la previsione di riapertura mercoledì.

È previsto un servizio sostitutivo con autobus, ma trovare personale disponibile risulta essere un compito difficile, poiché tutti sono già impegnati sulla linea Colico-Tirano. Oggi, il personale di Edilmaino ha lavorato in via Quatrass, con la presenza del presidente della Comunità montana della Valchiavenna, Davide Trussoni, e del sindaco di Verceia, Alessio Della Bitta.

La situazione rimane quindi in evoluzione e si spera di poter completare i lavori il prima possibile per ripristinare la normale circolazione sulla linea ferroviaria. Restare aggiornati sulle ultime notizie riguardanti la situazione a Verceia è importante per evitare disagi e ritardi nei propri spostamenti.

Articolo precedenteDrammatico incidente nel bosco: anziano di Calolziocorte soccorso in extremis
Articolo successivoLecco in crisi: risarcimento milionario mette a rischio bilancio provinciale

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui