Nel pomeriggio di lunedì, i Carabinieri della Stazione di Morbegno sono intervenuti in località Ronchetto di Civo dopo aver notato un uomo che stava cercando qualcosa all’interno di una macchina parcheggiata lungo la strada, il cui vetro laterale era in frantumi. All’arrivo della pattuglia, l’uomo ha cercato di scappare, ma è stato prontamente bloccato e identificato come un individuo con precedenti penali.
Dopo un breve interrogatorio, l’uomo ha confessato di aver rotto il finestrino di una Jeep appartenente a un residente al fine di rubare alcune monete che si trovavano nel portaoggetti del veicolo. Questo comportamento è stato considerato un furto aggravato e l’uomo è stato immediatamente arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della stazione di polizia in attesa dell’udienza di convalida prevista per il giorno successivo.
Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio per contrastare atti criminali e garantire la sicurezza dei cittadini. Grazie alla prontezza e alla professionalità dei Carabinieri di Morbegno, è stato possibile individuare e arrestare il responsabile di questo tentativo di furto, dimostrando che la legge è sempre pronta a colpire chi commette reati.