Un minorenne è stato denunciato dalla Polizia Locale di Milano dopo essere stato identificato come l’autore della scalata alla Madonnina del Duomo di Milano lo scorso 21 maggio. Il giovane, che si era fotografato a torso nudo e con il dito medio alzato in cima alla statua, aveva attirato l’attenzione sui social network con la sua impresa rischiosa.

L’operazione di identificazione è stata possibile grazie alla tecnica del “Social Media Mining”, che ha permesso agli investigatori di risalire all’account del ragazzo e di scoprire la sua identità. Si tratta di un episodio simile a quello accaduto solo due mesi prima, quando il minorenne aveva scalato anche il Castello Sforzesco di Milano.

Le accuse nei confronti del giovane riguardano l’invasione di edifici e il danneggiamento. Le autorità hanno sottolineato il pericolo a cui si è esposto il ragazzo durante le sue imprese, rischiando la propria vita per un gesto irresponsabile.

Questa vicenda mette in luce l’importanza di sensibilizzare i giovani sulle conseguenze delle proprie azioni, soprattutto quando mettono a rischio la propria incolumità e quella degli altri. Speriamo che questa denuncia possa servire da monito per evitare simili episodi in futuro.

Articolo precedenteBattaglia per la sicurezza: il grido di allarme dei ciclisti di Gallarate
Articolo successivoIncendio a Magnago: uomo intossicato salvato dai Vigili del Fuoco

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui