Tragedia sul lavoro: giovane di 18 anni schiacciato da un mezzo agricolo

È un dramma senza fine quello degli incidenti sul lavoro, che purtroppo colpiscono anche la nostra regione. Questa mattina, un ragazzo di soli 18 anni è morto nel Lodigiano dopo essere stato schiacciato da un mezzo agricolo. La tragedia si è verificata in una zona di cascine di via Cavour a Brembio, in provincia di Lodi, intorno alle 9.45.

Secondo le prime informazioni, il giovane è stato schiacciato da un pezzo di macchinario, una seminatrice, che gli è caduta addosso all’interno di un’azienda in cui si trovava. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di analisi.

Purtroppo, il ragazzo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, che sono giunti sul posto con diversi mezzi, non è stato possibile salvare la vita del giovane. Inoltre, un ventenne presente sul luogo dell’incidente è stato trasportato in ospedale per via dello shock subito.

Le autorità competenti, tra cui i vigili del fuoco, i carabinieri e i tecnici di Ats, che si occupano degli infortuni sul lavoro, sono intervenute immediatamente per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto. La comunità locale è scossa da questa tragedia e si spera che vengano adottate misure più rigorose per garantire la sicurezza dei lavoratori in futuro.

Articolo precedenteMorazzone Sicura: il nuovo sistema di videosorveglianza per la tranquillità della città
Articolo successivoBattaglia per la sicurezza: il grido di allarme dei ciclisti di Gallarate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui