La notizia della bandiera palestinese portata sulla cupola del Duomo di Pavia ha suscitato scalpore e indignazione. Dopo l’episodio simile avvenuto a Milano, sembra che qualcuno abbia deciso di replicare l’azione anche nella cittadina pavese.

La bandiera è stata rimossa rapidamente dagli operai specializzati, ma l’indignazione per questo gesto non autorizzato rimane alta. La Polizia sta indagando per scoprire chi sia stato a compiere questo gesto provocatorio e per capire come abbia fatto ad arrivare fino alla cupola del Duomo.

Intanto, sul web, l’immagine della bandiera sul Duomo di Pavia è diventata virale, suscitando reazioni contrastanti tra gli utenti. Alcuni condannano l’atto come una provocazione inopportuna, altri invece sostengono la causa palestinese e solidarizzano con chi ha compiuto l’azione.

Questa vicenda si inserisce in un contesto più ampio di proteste e manifestazioni a favore della Palestina, che si stanno svolgendo anche all’università di Pavia. Gli studenti, dopo aver occupato un cortile dell’ateneo, hanno deciso di spostarsi anche in rettorato per portare avanti il loro sit-in permanente.

L’episodio della bandiera sul Duomo di Pavia mette in luce una situazione di tensione e di divisione all’interno della comunità, che si riflette anche sulle dinamiche politiche e sociali del momento. Resta da vedere come si evolveranno gli eventi e se ci saranno ulteriori sviluppi in merito a questa vicenda.

Articolo precedenteTerre in vendita a Pavia: scopri le opportunità dell’Oltrepò Pavese
Articolo successivoPavia sotto tensione: la polemica della bandiera palestinese sul Duomo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui