Un uomo di 60 anni di etnia rom è stato bloccato dalla Polizia locale di Vedano Olona dopo aver tentato di truffare una donna con il classico trucco dello specchietto. La vittima, però, non si è lasciata ingannare e ha minacciato di chiamare i Vigili, costringendo così l’uomo a fuggire.

Tuttavia, anziché allontanarsi definitivamente, il truffatore è tornato in paese, forse per riprovarci con un’altra vittima. Fortunatamente, la Polizia locale è stata pronta ad intervenire e lo ha bloccato prima che potesse commettere un altro reato.

Ora, per il 60enne potrebbe scattare il foglio di via per 3 anni, come previsto dalla legge. L’uomo aveva chiesto alla donna 100 euro per pagare presunti danni allo specchietto, addossandole la colpa della presunta rottura. La donna, però, consapevole di non aver causato alcun danno, ha reagito prontamente chiamando le autorità.

Questa vicenda dimostra quanto sia importante rimanere vigili e non farsi ingannare da truffatori che cercano di approfittare della buona fede altrui. Grazie alla prontezza della vittima e all’intervento tempestivo della Polizia locale, è stato possibile evitare un ulteriore danno e assicurare il truffatore alla giustizia.

Articolo precedenteGiustizia a Milano: ridotta pena per l’assassino di Emanuel Rroku
Articolo successivoTragedia a Rho: ciclista investito da una betoniera

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui