A soli pochi giorni dalla segnalazione del Comune di Porto Valtravaglia, i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (RFI) hanno effettuato un sopralluogo sul ponte ferroviario di Montesole. La notizia riguardante la presunta non integrità del manufatto era stata riportata dai giornali svizzero tedeschi e aveva destato preoccupazione anche in Ticino.

Il sindaco Ermes Colombaroli, insieme al comandante della Polizia Locale Alessandro Casali, si era recato sul luogo subito dopo la segnalazione e ha sottolineato l’importanza di verificare la situazione per garantire la sicurezza dei cittadini e dei pendolari. La collaborazione tra il Comune e RFI è stata tempestiva e il sindaco ha ringraziato entrambe le parti per la pronta risposta.

Durante il sopralluogo, al quale ha preso parte anche un agente di Polizia Locale, sono stati esaminati attentamente tutti i dettagli della struttura. Il deputato Andrea Pellicini si è dimostrato disponibile ad intervenire, se necessario, per garantire la sicurezza dei cittadini.

Ora si attendono i risultati del sopralluogo per capire se vi sia effettivamente un problema di stabilità e quali saranno le azioni da intraprendere. La sicurezza dei viaggiatori e dei residenti è una priorità e sarà necessario agire di conseguenza per garantire la sicurezza di tutti coloro che utilizzano il ponte di Montesole.

Articolo precedenteSicurezza stradale a rischio: controlli della velocità nel Canton Ticino
Articolo successivoIncubo a Altavilla Vicentina: l’aggressione a Roberto Baggio durante Italia-Spagna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui