La Fp Cgil di Cremona ha lanciato un appello alle istituzioni locali e politiche per la situazione critica della Polizia Penitenziaria. Secondo l’organizzazione sindacale, i poliziotti delle carceri lombarde sono esausti e demotivati a causa delle condizioni precarie e insicure in cui lavorano. La carenza di personale è così grave da rendere la situazione insostenibile, con un sovraffollamento delle carceri che porta a eventi critici quotidiani come aggressioni, incendi e tentativi di rivolte.
Per affrontare questa emergenza, la Fp Cgil chiede un piano straordinario di occupazione nella pubblica amministrazione per garantire risorse umane sufficienti. Inoltre, è necessario introdurre incentivi economici e di welfare per valorizzare le competenze dei poliziotti e rendere più attrattivo il territorio, considerando la casa circondariale di Cremona come sede disagiata.
Le organizzazioni sindacali della polizia penitenziaria lombarda hanno proclamato lo stato di agitazione del personale e chiedono un intervento urgente da parte delle istituzioni competenti. La situazione attuale richiede un’immediata risoluzione per garantire la sicurezza e il benessere dei lavoratori e dei detenuti nelle carceri della Lombardia.

Articolo precedenteLaBos: il cremonese coinvolto nel sodalizio criminale di truffa internazionale
Articolo successivoTragedia a Inzago: la morte di Fatou sconvolge la comunità

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui