L’estate a Cremona è caratterizzata da numerosi cantieri, soprattutto nella zona sud della città. Attualmente sono in corso i lavori per la realizzazione di una rotatoria tra via Trebbia e via Ciria, finanziata con i fondi del Pnrr, e per l’installazione del teleriscaldamento in via Massarotti. Quest’ultima operazione interesserà anche il tratto di strada tra via De Stauris e piazza Cadorna, con l’obiettivo di collegare l’ex caserma Manfredini al Politecnico.

L’ordinanza in vigore per via Massarotti scadrà il 24 giugno e prevede la realizzazione di un senso unico alternato per evitare la chiusura totale della strada. Tuttavia, è probabile che i lavori si protrarranno fino a luglio, con possibili interruzioni viabilistiche anche in quella zona.

Anche via Trebbia sarà interessata da lavori a lungo termine, con deviazioni del traffico in via Serio per raggiungere la tangenziale. Inoltre, domenica 30 giugno, viale Po sarà coinvolto nelle attività legate alla fiera di San Pietro.

Il Comune ha già previsto misure per gestire eventuali disagi, come l’utilizzo di movieri a terra al posto dei semafori mobili di cantiere in caso di eccessivo traffico. Nonostante le difficoltà temporanee, i lavori in corso sono fondamentali per migliorare l’infrastruttura della città e garantire un futuro migliore per i cittadini.

Articolo precedenteIncidente in via Bergamo: giovane ciclista investita a Cremona
Articolo successivoInchiesta a Cremona: l’incubo dello stalking

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui