Il violento temporale che si è abbattuto sulla Val Seriana nella serata di venerdì 21 giugno ha causato diversi danni. Il vento è stato il principale responsabile dei problemi riscontrati, con tetti scoperchiati sia a Ponte Nossa che in Val Vertova. Per fortuna, non ci sono state persone ferite.

A Ponte Nossa, parte della copertura dell’edificio delle scuole medie è stata sollevata e è finita in strada, inclusi i pannelli fotovoltaici vicini alla palestra. Il materiale è caduto su via Rimembranze, danneggiando anche la recinzione della scuola.

Anche il tetto di un vecchio edificio in via San Bernardino, nella zona dei Magli, è stato scoperchiato e è caduto sulla strada, bloccandola completamente. I vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere il materiale e ripristinare il transito, mentre una parte è finita sui tetti delle case vicine, danneggiandoli.

Un altro tetto è stato portato via in via Roma, nella località della Capra, finendo sulla casa vicina.

Oltre ai vigili del fuoco, a Ponte Nossa sono intervenuti i carabinieri e gli operatori della Protezione Civile per gestire l’emergenza. Anche in Val Vertova la situazione è stata critica, con il vento che ha scoperchiato il tetto di diverse abitazioni.

Articolo precedenteTemporali a Val Seriana: danni e disagi dopo il maltempo
Articolo successivoAcque cristalline e sicurezza: il lago d’Iseo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui