Tragedia sul lavoro a Brembio, in provincia di Lodi, dove un giovane di soli 18 anni ha perso la vita in un incidente con una seminatrice. La dinamica dell’accaduto è attualmente al vaglio delle autorità competenti, che stanno cercando di fare luce su quanto accaduto.
L’incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle 10, in un’azienda agricola di via Cavour. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, purtroppo per il giovane non c’è stato nulla da fare e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Ad assistere alla tragedia c’era anche un ragazzo di 20 anni, che non è stato coinvolto direttamente nell’incidente ma che è stato trasportato in ospedale sotto choc. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco, ma purtroppo i loro sforzi per salvare la vita al giovane sono stati vani.
Un’altra vita spezzata sul lavoro, un’altra famiglia che piange la perdita di un proprio caro. Speriamo che le autorità competenti possano fare chiarezza sull’accaduto e che si possano mettere in atto tutte le misure necessarie per evitare che tragedie simili possano ripetersi in futuro. La sicurezza sul lavoro è un diritto fondamentale che va tutelato in ogni circostanza.