Si è conclusa positivamente la disavventura di un uomo di 53 anni che ieri sera si era perso tra i sentieri del Parco del Ticino a Bernate, mentre era a bordo del suo monopattino elettrico. Dopo aver perso l’orientamento, ha deciso di chiamare il 112 per chiedere aiuto. Grazie alla pronta risposta delle squadre di soccorso, è stato ritrovato intorno alle 21:45 e affidato alle cure dei sanitari della Croce Bianca di Magenta.

L’uomo, visibilmente scosso, non ha riportato ferite ma è stato trattato per lo stato di shock e confusione. Le autorità consigliano a tutti coloro che esplorano aree naturali di informarsi sui percorsi e di portare con sé dispositivi di comunicazione funzionanti. La tempestività nel lanciare l’allarme in caso di emergenza può fare la differenza tra la vita e la morte.

La rapida risposta delle squadre di soccorso ha permesso di risolvere una situazione potenzialmente pericolosa. È importante essere preparati e informati quando si esplorano aree naturali come il Parco del Ticino.

Articolo precedenteArdesio verde: cacciatori e studenti insieme per la Festa dell’Albero
Articolo successivoL’eroismo di Shimpei Tominaga: la lotta per la vita nella città di Udine

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui