Un veicolo da cantiere è deragliato sulla linea del Bernina, precisamente all’altezza della stazione di Bernina Suot. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita nell’incidente. Tuttavia, si prevede che la stazione di Bernina Suot sarà inutilizzabile fino all’inizio delle operazioni di lunedì mattina.

Attualmente, sono in corso lavori di riparazione sulla linea aerea, sui binari e su uno scambio. Di conseguenza, il servizio ferroviario ha subito delle modifiche. I treni continueranno a circolare tra St. Moritz e Pontresina e tra Tirano e l’Ospizio Bernina. Nel tratto tra Pontresina e Poschiavo, saranno disponibili autobus sostitutivi per i passeggeri.

Il Bernina Express è stato cancellato senza sostituzione per la giornata di sabato 22 giugno 2024. Non è ancora chiaro se il servizio potrà riprendere regolarmente domenica. Nel frattempo, si stanno cercando soluzioni individuali per i clienti della ferrovia merci dei Grigioni.

I viaggiatori sono invitati a prevedere un tempo di viaggio supplementare e a consultare gli aggiornamenti che saranno forniti non appena la situazione evolverà.

Articolo precedenteTragedia a Nerviano: giovane di 20 anni perde la vita in incidente stradale
Articolo successivoIl caso dell’uomo albanese: espulso da Sondrio, arrestato a Bari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui