Un giovane di 22 anni è stato investito ieri sera a Gambolò, in provincia di Pavia. L’incidente è avvenuto intorno alle 19 mentre il ragazzo stava camminando lungo via Ferrarin, in una zona con scarsa visibilità. È stato travolto da un’auto, causando momenti di paura tra i residenti della zona.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, che hanno prestato i primi soccorsi al giovane prima di trasferirlo al Policlinico San Matteo di Pavia in codice giallo, indicativo di condizioni serie ma non critiche. Sul posto sono intervenuti l’automedica inviata dal 118, la Croce Garlaschese e i Carabinieri di Vigevano per eseguire gli accertamenti necessari.
L’incidente ha generato preoccupazione nella comunità locale e ha messo in luce l’importanza di prestare attenzione alla sicurezza stradale, specialmente in zone con scarsa visibilità come quella in cui è avvenuto l’investimento. Speriamo che il giovane possa riprendersi presto e che l’episodio possa sensibilizzare tutti sulla necessità di guidare con prudenza e rispetto per gli altri utenti della strada.