Durante il violento temporale di sabato si è verificato un episodio alquanto pericoloso sul Lago di Como. Due turisti sono rimasti bloccati a causa di un’avaria al motore del loro natante. La Guardia Costiera è intervenuta prontamente per salvarli.

L’incidente è avvenuto proprio nel bel mezzo del lago, di fronte a Bellagio, mentre i due diportisti erano partiti da Varenna. Fortunatamente, i due sono stati trovati in buone condizioni nonostante lo spavento. Una donna conoscente dei due è stata quella che ha lanciato l’allarme, preoccupata per il loro mancato ritorno in porto. La Guardia Costiera è riuscita a individuarli e a mettersi in contatto con loro, salvandoli.

Questa vicenda ci ricorda l’importanza di controllare le previsioni meteorologiche prima di imbarcarsi. La sicurezza in mare è fondamentale e bisogna sempre essere preparati ad affrontare imprevisti come questo. Siamo grati alla Guardia Costiera per la loro prontezza nell’intervento e felici che tutto si sia risolto per il meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui