La giornata di domenica 23 giugno è stata caratterizzata da diversi incidenti sulle strade del Lodigiano. In totale sono stati cinque i sinistri che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi. Il primo si è verificato a Marudo, dove un 16enne alla guida dell’auto del padre è finito contro la recinzione di un’abitazione alle 2 di notte. Gli altri incidenti si sono verificati nel pomeriggio, in un arco di tempo di meno di tre ore, tra Codogno, Sant’Angelo, Villanova del Sillaro e Lodi Vecchio.

A Lodi Vecchio, poco dopo le 17, c’è stato un momento di grande apprensione quando un’auto si è ribaltata lungo la SP140 in direzione Salerano. Fortunatamente il conducente, un 56enne, è riuscito ad uscire dall’abitacolo da solo e è stato trasportato in ospedale per accertamenti. I vigili del fuoco sono intervenuti anche in altre due situazioni: a Codogno, dove una 23enne ha urtato le mura perimetrali del Santuario di Caravaggio, e a Sant’Angelo, dove un 40enne è finito nel fossato senza riportare gravi ferite.

A Villanova del Sillaro, nella frazione di Bargano, un 12enne è caduto dalla bicicletta lungo via Sant’Angelo. Fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze ed è stato accompagnato al Maggiore di Lodi per accertamenti. Complessivamente, tra sabato e domenica, si sono registrati dieci incidenti nelle strade del Lodigiano, mettendo in evidenza la necessità di maggiore attenzione e prudenza da parte di tutti i conducenti.

Articolo precedenteAttacco al medico nel pronto soccorso di Lodi
Articolo successivoEmergenza maltempo a Valchiavenna: squadre di soccorso al lavoro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui