Screenshot

Un incendio ha colpito il Chiostro solidale di Cerro Maggiore nel tardo pomeriggio di oggi, causando grande allarme tra la popolazione. Le fiamme hanno interessato il primo piano degli alloggi della comunità che risiede nell’ex convento storico dei Frati Cappuccini. Fortunatamente, non ci sono state vittime né feriti, ma è stato necessario l’intervento di sei mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti da diversi distaccamenti.
L’incendio è scoppiato in un appartamento al primo piano, abitato da un cittadino di 47 anni di Tradate insieme alla sua famiglia. Le fiamme sono state causate dall’innesco di un incenso acceso nella camera da letto. Per fortuna, al momento dell’incidente tutti i residenti erano all’esterno dell’edificio.
Il Chiostro solidale è gestito dall’associazione Mondo di Comunità e Famiglia, che promuove il vicinato solidale. Attualmente, nella struttura di Cerro vivono cinque famiglie che condividono principi di solidarietà e supporto reciproco.
È importante sottolineare l’importante intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato con grande professionalità per spegnere le fiamme e garantire la sicurezza di tutti. Inoltre, sul posto erano presenti anche personale sanitario della Croce Rossa e i Carabinieri per coordinare le operazioni di soccorso.
Grazie all’intervento tempestivo delle autorità, l’incendio è stato domato e la situazione è stata gestita con successo. È fondamentale rimanere vigili e pronti a fronteggiare situazioni di emergenza come questa, per garantire la sicurezza e il benessere della comunità.

Articolo precedenteIncidente notturno sulla SP69: nessun ferito grave a Castelveccana
Articolo successivoAccoglienza e solidarietà a Cassano Magnago

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui