Nel pomeriggio di oggi, la tranquilla domenica di molti automobilisti sulla SS36 è stata bruscamente interrotta da un incidente stradale che ha coinvolto una sola autovettura, terminata contro il guard-rail nella zona di Carate Nord, in direzione Lecco. L’incidente si è verificato alle ore 16:43 e ha richiesto l’intervento immediato delle squadre di soccorso.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, per ragioni ancora da accertare, ha perso il controllo e si è schiantata violentemente contro il guard-rail. L’impatto ha causato notevoli danni al veicolo e ha reso necessaria la chiamata ai servizi di emergenza. Le squadre del Comando dei vigili del fuoco di Monza e Brianza si sono prontamente recate sul luogo dell’incidente per prestare i primi soccorsi e ripristinare le condizioni di sicurezza. Sul posto sono intervenuti l’autopompa da Carate Brianza e il carro fiamma dai volontari di Seregno.
Nonostante la gravità dell’impatto, fortunatamente le due persone a bordo dell’auto non hanno riportato ferite gravi. Il personale AREU, giunto rapidamente sul luogo, ha trasportato entrambi i feriti in codice verde, indicando che le loro condizioni non destano particolare preoccupazione. Le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono state eseguite con celerità, garantendo il ripristino della viabilità nel minor tempo possibile.