Le vie San Giovanni Bosco e Ugo Foscolo di Cislago sono ancora al buio e i residenti sono stanchi di questa situazione che dura da mesi, soprattutto dopo le violente grandinate dello scorso luglio. Il sindaco Stefano Calegari ha deciso di intervenire e ha dato un ultimatum alla società che gestisce l’illuminazione pubblica.
“Entro la fine del mese il problema deve essere risolto completamente e le strade danneggiate durante i lavori di scavo devono essere ripristinate,” ha dichiarato il sindaco. “Ho già segnalato il problema alla società, che in passato aveva già provveduto a risolverlo, ma purtroppo il violento temporale di sabato sera ha causato un nuovo guasto.” La causa del problema sembra essere legata ai nodi di telecontrollo sopra ai lampioni: “I nodi danneggiati dalla grandine sono stati tutti ripristinati, ma purtroppo ce n’è uno che è solo danneggiato. Anche se non è rotto, quando il maltempo è intenso, l’acqua filtra all’interno del lampione e la corrente salta. La società ha assicurato che risolverà definitivamente il problema.”
I residenti si augurano che la situazione si risolva al più presto, in modo da poter tornare a vivere in una città illuminata e sicura. Speriamo che la società mantenga le promesse fatte e che il sindaco continui a monitorare la situazione da vicino, per garantire il benessere di tutti i cittadini di Cislago.