Il Consigliere di Municipio 3, Marco Cagnolati, ha recentemente presentato un’interrogazione a Palazzo Marino per sollevare i problemi causati dalla sospensione del taglio dell’erba in alcuni parchi milanesi e dalla riduzione del taglio anche in altre zone della città. Secondo quanto comunicato dall’assessore Grandi, alcune aree all’interno del Comune di Milano sono state lasciate crescere in maniera incontrollata, provocando un aumento dell’umidità e la proliferazione di zanzare, forasacchi, zecche e piante allergizzanti.

Questa situazione non solo rappresenta un rischio per la salute pubblica, ma mette anche a repentaglio la sicurezza degli animali domestici, che rischiano di rimanere feriti a causa della presenza di forasacchi nell’erba alta. Inoltre, l’erba alta diventa un nascondiglio per i rifiuti, trasformando le aree verdi in vere e proprie discariche abusive.

Il Consigliere Cagnolati chiede alle autorità competenti di intervenire immediatamente per ripristinare il regolare taglio dell’erba e garantire la raccolta e lo smaltimento corretto dei residui. Inoltre, si richiede di spiegare i motivi di questa scelta e di concentrare gli interventi prioritari nelle aree destinate ai cani, garantendo una pulizia e manutenzione costante.

Infine, si suggerisce di valutare la possibilità di ripristinare il taglio e lo sfalcio come in passato, al fine di evitare la proliferazione di piante infestanti e allergizzanti, così come dei pericolosi forasacchi. Il Consigliere Cagnolati attende una risposta scritta alle sue richieste, al fine di garantire il benessere e la sicurezza di tutti i cittadini milanesi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui