La Bassa comasca è nuovamente sotto l’allarme dei furti, questa volta colpita dalla “banda del flessibile” che ha preso di mira una villetta in via Frova, nel centro del paese. I ladri, approfittando dell’assenza dei proprietari, sono entrati nell’abitazione tagliando le inferriate di una finestra con un flessibile. Hanno rovistato ovunque alla ricerca di oggetti di valore, riuscendo infine a forzare la cassaforte e a impossessarsi di alcuni oggetti preziosi per i residenti.

I derubati, rimasti senza parole al loro ritorno, hanno denunciato l’accaduto ai carabinieri, che stanno intensificando i controlli e i pattugliamenti in città e nel comprensorio. Il sindaco di Carbonate, Luca Roscelli, ha espresso vicinanza ai residenti colpiti e ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale nella lotta contro i furti, potenziando la videosorveglianza e partecipando ai bandi regionali per ottenere fondi destinati alla sicurezza.

Attualmente sono presenti una quindicina di telecamere di videosorveglianza in paese, con l’obiettivo di coprire le zone più sensibili. Inoltre, l’amministrazione sta valutando l’assunzione di un altro agente della polizia locale e ha attivato un gruppo di Controllo di vicinato per segnalare movimenti sospetti alle forze dell’ordine. La comunità locale è unita nella lotta contro i furti e nella difesa della sicurezza del territorio.

Articolo precedenteEmergenza acqua a Como: livello lago in aumento
Articolo successivoAngeli in azione: il salvataggio del cane di Novedrate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui