Un terribile incidente stradale ha sconvolto la zona di Bovisa a Milano la sera del 23 giugno. Un giovane alla guida di una Ford Fiesta ha travolto due ragazze sulle strisce pedonali, trascinandone una per circa 300 metri sotto l’auto. La situazione è diventata ancor più drammatica quando è emerso che il conducente, un ragazzo italiano di 21 anni, era risultato positivo all’alcol test.
Le conseguenze dell’incidente sono state devastanti: una delle ragazze, una 24enne, è stata gravemente ferita ed è attualmente in terapia intensiva in coma farmacologico all’ospedale Niguarda. L’altra giovane ha riportato contusioni guaribili in 7 giorni. Il conducente, denunciato a piede libero, è stato salvato da un tentativo di linciaggio da parte dei residenti della zona.
Gli agenti della polizia sono intervenuti prontamente dopo aver notato le gambe della ragazza sotto l’auto e hanno bloccato il conducente. Altri residenti si sono uniti agli agenti per sollevare la Ford Fiesta e estrarre la ragazza ferita. La scena era agghiacciante, con la giovane che perdeva molto sangue e che è stata avvolta in una coperta dai poliziotti.
Nel frattempo, l’amica della ragazza investita è giunta sul luogo dell’incidente, scatenando la furia delle persone presenti nei confronti del conducente. Gli agenti della polizia locale hanno dovuto intervenire per proteggere il ragazzo e procedere ai rilievi. È un tragico evento che ricorda l’importanza di guidare con responsabilità e evitare di mettere a rischio la vita degli altri.