Incidente a Milano: ragazza investita da un’auto, l’autista positivo all’alcol test
Un terribile incidente è avvenuto domenica sera a Milano, nel quartiere Bovisa, in piazza Bausan. Una ragazza di 24 anni è stata investita da un’auto mentre attraversava la strada con un’amica. La vittima è rimasta incastrata sotto il veicolo per oltre 300 metri, finché non è stata soccorsa da un equipaggio di polizia.
Gli agenti, insieme a passanti e residenti, sono riusciti a sollevare l’auto e liberare la ragazza, che presentava gravi ferite e una significativa perdita di sangue. La giovane è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda, dove è stata operata ed è attualmente ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione. Fortunatamente, non è in pericolo di vita, ma ha riportato lesioni alla testa, al bacino e agli arti.
L’autista dell’auto coinvolta nell’incidente è un ragazzo italiano di 21 anni, che è risultato positivo all’alcoltest. Dopo i rilievi effettuati dalla polizia, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza.
L’amica della ragazza investita, una donna di 30 anni, è stata sbalzata via dall’auto nell’impatto ed è stata trasportata in codice verde al San Carlo per contusioni guaribili in sette giorni.
Un episodio drammatico che ci ricorda l’importanza di rispettare le regole della strada e di evitare di mettersi alla guida dopo aver bevuto alcolici. Speriamo che la ragazza ferita possa riprendersi al più presto e che l’autista responsabile di questo incidente tragico possa riflettere sulle conseguenze delle proprie azioni.