Chiuso temporaneamente il tratto tra Como Centro e Chiasso in direzione Svizzera

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 24 giugno, è stato disposto il temporaneo blocco del tratto tra Como Centro e Chiasso in direzione della Svizzera sull’Autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso. La causa di questa chiusura è stata un mezzo pesante fermo in galleria al chilometro 41.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi meccanici, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 2° Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia. Attualmente si registrano 2 chilometri di coda nel tratto tra Fino-Mornasco e l’uscita obbligatoria di Como Centro in direzione Chiasso.

Per evitare il traffico, Autostrade consiglia ai veicoli leggeri diretti verso la Svizzera di percorrere la A8 Milano-Varese in direzione Varese, proseguire sulla A60 Tangenziale di Varese e prendere il Valico del Gaggiolo. In alternativa, è possibile uscire a Lomazzo Nord, percorrere la SP23 verso la Svizzera e prendere il Valico del Bizzarone.

La stazione di Como Centro ha disposto la chiusura dell’entrata in entrambe le direzioni, quindi si consiglia di seguire le indicazioni fornite per evitare ritardi e disagi. Speriamo che la situazione si risolva al più presto e che il traffico possa tornare alla normalità.

Articolo precedenteVarese in asfalto: il nuovo Piano per la viabilità cittadina
Articolo successivoFerrari Purosangue a Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui