Una donna di 41 anni di Casirate d’Adda ha rischiato grosso nella notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno. La donna, volontaria dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Trezzo, insieme a un ciclista, è stata investita da un pirata della strada mentre partecipava a una manifestazione podistica a Cernusco Lombardone. L’incidente è avvenuto intorno a mezzanotte sulla strada provinciale 342 dir. Fortunatamente, nonostante le prime preoccupazioni, il quadro clinico dei due feriti, seppur serio, non è risultato critico come temuto inizialmente.

Il pirata della strada, un uomo di 42 anni ubriaco di Torre De Busi, ha travolto la donna e il ciclista e anziché fermarsi per prestare soccorso, è fuggito. La Centrale operativa di Areu ha inviato sul posto due mezzi di soccorso in codice rosso e entrambi i feriti sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo. La donna è stata trasportata all’ospedale di Varese in elisoccorso.

Il pirata della strada è stato fermato poco dopo dai carabinieri a Calco. Viaggiava dalla Brianza in direzione Lecco a bordo di un’Audi e è stato sottoposto al test alcolemico, che ha rilevato una quantità di alcol nel sangue diverse volte sopra il limite consentito. La donna ferita era in servizio per il Nucleo Martesana dell’Anc da sei anni e ha ricevuto la solidarietà dell’intera associazione.

Articolo precedenteIl mistero di viale Geno: l’analisi della centralina a Budapest
Articolo successivoVetro a Milano: attenzione ai materiali giusti!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui