Un uomo di 41 anni, residente a Cologno al Serio, è stato condannato a 4 anni e 9 mesi di carcere per estorsione e truffa. I carabinieri di Urgnano lo hanno arrestato il 20 giugno scorso e lo hanno portato in carcere in via Gleno D. Z. L’uomo, pluripregiudicato, è stato riconosciuto colpevole di aver estorto denaro, minacciando di morte, a una tossicodipendente nel comune di Campegine, nel Reggiano. Questo fatto è avvenuto insieme a due complici e i soldi erano il pagamento per la droga.

Ma non è finita qui, perché il soggetto ha anche commesso una truffa online nel luglio 2019. Attraverso un noto sito di vendita online, ha contattato un utente interessato a una tuta da moto offerta a duecento euro. Dopo averlo convinto a fare un trasferimento di denaro presso uno sportello Atm di una banca, il truffatore è riuscito a farsi dare le credenziali della vittima e a sottrarre 1.700 euro dal suo conto.

Nonostante le rassicurazioni date al malcapitato, il truffatore non ha mai restituito i soldi e non rispondeva più alle chiamate. Questi due crimini hanno portato all’arresto e alla condanna dell’uomo, che dovrà scontare la sua pena in carcere. Sembra proprio che la giustizia abbia fatto il suo corso e che il truffatore dovrà riflettere sulle sue azioni in cella.

Articolo precedenteMistero a Trezzo sull’Adda
Articolo successivoGiovane senegalese sorpreso a spacciare hashish ad Azzano San Paolo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui