I lavori di messa in sicurezza della statale 469 sul lago d’Iseo sono finalmente terminati dopo una giornata intensa di interventi. La strada era stata chiusa a causa della caduta di detriti, proprio nello stesso punto in cui era avvenuto uno smottamento pochi giorni prima. Gli operai hanno lavorato duramente per rimuovere i detriti e ripristinare la sicurezza della strada.

L’Anas aveva dichiarato la strada off limits per sei giorni, per consentire ai lavoratori di intervenire sul versante con varie operazioni di pulizia e messa in sicurezza. Tuttavia, le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno nuovamente messo a dura prova la stabilità del versante, causando la caduta di altri detriti.

Fortunatamente, i vigili del fuoco di Lovere sono intervenuti prontamente per rimuovere i detriti e garantire la sicurezza della zona. Anche il sindaco di Tavernola, Roberto Martinelli, si è recato sul posto per verificare la situazione e garantire che tutte le misure necessarie fossero state adottate.

Dopo una giornata di lavoro intenso, la statale 469 è stata finalmente riaperta verso le 18.30 di lunedì 24 giugno. Ora i automobilisti possono tornare a percorrere la strada in tutta sicurezza, consapevoli del lavoro svolto per garantire la stabilità del versante e la sicurezza di tutti i viaggiatori.

Articolo precedenteTerrore a Caravaggio
Articolo successivoTragico incidente sull’autostrada: furgone ribaltato tra Palazzolo e Rovato

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui