Una pattuglia del servizio di Polizia Locale convenzionato dei Comuni di Besozzo e di Bardello con Malgesso e Bregano ha fatto una scoperta sconcertante durante un normale controllo del territorio il 24 giugno. Un veicolo sospetto è stato notato in circolazione nel Comune di Besozzo, segnalato dal sistema di videosorveglianza per la mancanza di copertura assicurativa.

Gli agenti hanno fermato il veicolo e hanno scoperto delle modifiche apportate alle targhe anteriori e posteriori. Il conducente, che si è rivelato essere anche il proprietario del veicolo, ha mostrato ai poliziotti i documenti di circolazione. Grazie alle accurate indagini degli agenti, è emerso che le targhe erano state manomesse con l’applicazione di nastro adesivo bianco. Le lettere “R” e “P” erano state trasformate rispettivamente in “P” e “I”, alterando la reale combinazione alfanumerica della targa originale.

È evidente che il cittadino aveva intenzioni truffaldine, modificando le targhe per eludere i controlli delle Forze di Polizia e per evitare eventuali contravvenzioni previste dal Codice della Strada. Di conseguenza, la Carta di Circolazione è stata immediatamente ritirata e le targhe manomesse sono state sequestrate e messe a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il cittadino è stato denunciato a piede libero e sono state contestate diverse sanzioni amministrative, in quanto ha violato l’art. 489 del Codice Penale e l’articolo 100 c.14 del Codice della Strada. Una situazione che dimostra l’importanza dei controlli del territorio e della costante vigilanza delle Forze dell’Ordine per prevenire comportamenti illeciti e per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui