Nella mattinata di venerdì 21 giugno, una pattuglia della polizia locale di Arcisate ha fatto una importante scoperta durante un servizio esterno di prevenzione e repressione dei reati. Durante il loro giro di controllo, gli agenti hanno notato un veicolo in circolazione con il parabrezza anteriore danneggiato.

Decidendo di approfondire il controllo, gli agenti hanno intimato l’alt alla vettura, scoprendo che a bordo c’erano due uomini di mezza età residenti fuori regione, visibilmente agitati. La perquisizione della macchina ha portato alla luce 12 confezioni di asciugacapelli marca Dyson, tutte risultate essere false. I due uomini non sono stati in grado di mostrare documenti di trasporto o fatture di acquisto.

In seguito a ulteriori accertamenti, è emerso che la merce sequestrata era contraffatta. In collaborazione con la Procura della Repubblica di Varese, la Questura di Varese e il comando di Polizia Locale del Monte Orsa, è stato individuato l’albergo dove i due soggiornavano. Una perquisizione della loro camera ha portato al rinvenimento di 63 battery pack marchiate Apple, anch’esse contraffatte.

Tutti i prodotti sono stati sequestrati e i due uomini sono stati deferiti per violazione degli articoli 474 e 648 del Codice Penale, per possesso di oggetti contraffatti e ricettazione. Il valore di mercato della merce sequestrata supera i 13.000 euro se venduta come prodotti originali.

Il comando della polizia locale di Arcisate, guidato dal commissario capo Andrea Odoni, rimane costantemente vigile nei confronti dei reati predatori e della tutela del consumatore.

Articolo precedenteIl furto dei gioielli a Saronno
Articolo successivoIncidente in via Cavour: giovane di Rescaldina coinvolto in un terribile incidente a Turate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui