Il 29 maggio è stata pronunciata la sentenza finale del processo sui “molesti odori” che ha coinvolto i residenti dei comuni di Turate, Gerenzano e Cislago.
Il giudice monocratico del Tribunale di Como ha assolto entrambi gli imputati, le due aziende Alberio SpA e Verdeambiente Srl. Secondo il giudice, le prove raccolte durante l’istruttoria non erano sufficienti per confermare le accuse e dimostrare che i livelli di odore superavano la soglia di tollerabilità nei territori dei comuni coinvolti.
Il giudice ha anche sottolineato che le aziende hanno seguito le indicazioni della Procura e hanno adottato misure correttive per eliminare o ridurre gli odori molesti. Grazie a queste azioni, il problema degli odori si è notevolmente ridimensionato.
Le amministrazioni comunali di Turate, Gerenzano e Cislago, che si erano costituite parte civile nel processo, hanno deciso di non impugnare la sentenza dopo un approfondito confronto con i loro legali. Si prevede ora un monitoraggio costante degli odori, prendendo spunto dalle indicazioni della sentenza per eventuali azioni future.

Articolo precedenteIl furto dei gioielli a Saronno
Articolo successivoIl furto dei gioielli a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui