Una serata all’insegna dell’inclusione e della sicurezza: la Polizia di Stato di Monza e Brianza incontra PizzAut

Sabato scorso si è svolta una serata speciale presso la sede della Polizia di Stato di Monza e Brianza, dove il personale della Sezione di Polizia Stradale e della Questura ha incontrato PizzAut. Più di 350 persone, tra cui bambini, visitatori e curiosi, hanno partecipato all’evento che ha promosso l’inclusione, la sicurezza e il divertimento.

L’incontro ha avuto come obiettivo principale creare un momento di avvicinamento e confronto tra i poliziotti e i ragazzi autistici che lavorano come pizzaioli e camerieri nella nota pizzeria. I bambini hanno avuto l’opportunità di interagire con gli agenti, salire sulle auto della Polizia e partecipare a attività divertenti e coinvolgenti.

Per i partecipanti adulti, l’evento ha offerto momenti di educazione stradale, con la possibilità di provare il “tappeto dell’ebbrezza” per sensibilizzare sui pericoli della guida sotto l’effetto di alcol e stupefacenti. Inoltre, gli appassionati di motori hanno potuto ammirare l’esposizione di mezzi in uso alla Polizia.

La serata con PizzAut ha dimostrato come la collaborazione tra istituzioni e associazioni possa creare momenti di inclusione e sensibilizzazione, avvicinando la comunità e rafforzando i legami tra cittadini e forze dell’ordine. Un evento che ha lasciato un segno positivo e ha promosso un messaggio di amicizia, sicurezza e inclusione per tutti.

Articolo precedenteBenvenuti a Monza: venti nuovi agenti pronti a proteggere la città
Articolo successivoMonza: una serata speciale per l’educazione stradale e la prevenzione degli incidenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui