VANZAGHELLO – Sensibilizzare i bambini fin da piccoli sull’importanza dell’attenzione e del rispetto delle regole è l’obiettivo della campagna di educazione stradale promossa dalla Polizia locale di Vanzaghello. Gli agenti e gli ufficiali hanno recentemente incontrato i piccoli alunni della scuola materna parrocchiale e della scuola dell’infanzia “Gianni Rodari”.
Durante questi incontri, i bambini hanno avuto l’opportunità di apprendere i compiti del personale della Polizia locale, le regole fondamentali per un comportamento corretto in strada e in bicicletta, e hanno potuto vedere da vicino l’auto di servizio e la strumentazione di bordo utilizzata quotidianamente sul territorio.
I bambini si sono mostrati entusiasti e felici di questa esperienza, che rappresenta per loro un momento di crescita e formazione. È importante educare i bambini fin da giovani alla legalità, e questa iniziativa si inserisce perfettamente in questo obiettivo.
È fondamentale che i più piccoli imparino fin da subito l’importanza di rispettare le regole e di essere attenti quando si trovano per strada. Grazie alla collaborazione della Polizia locale, i bambini di Vanzaghello hanno avuto l’opportunità di ricevere un’importante lezione di educazione stradale.

Articolo precedenteProteggere Luvinate: interventi contro il dissesto idrogeologico
Articolo successivoIncidente al supermercato: la testimonianza di Castellanza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui