La Polizia di Stato ha svolto otto servizi straordinari di controllo a Lecco, in centro città e nella stazione, durante i mesi di maggio e giugno. Questi servizi miravano a verificare e contrastare situazioni segnalate che avevano generato preoccupazione tra i cittadini. Complessivamente, sono state identificate 446 persone, controllati 108 veicoli e 3 esercizi commerciali. I controlli sono stati coordinati dalla Polizia di Stato, con il supporto di diverse unità operative.
Inoltre, la Questura ha provveduto a quattro espulsioni di soggetti irregolari sul territorio nazionale, già noti alle Forze dell’Ordine per i loro precedenti penali e di polizia. Questi individui sono stati accompagnati in frontiera dalla Polizia di Stato, su disposizione del Questore di Lecco Ottavio Aragona. Due di loro avevano già avuto revocato il permesso di soggiorno, in quanto considerati socialmente pericolosi per il loro passato criminale.
Analoghi controlli sono previsti anche per le prossime settimane, al fine di garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi nel territorio di Lecco.