Un uomo denunciato per aver ucciso una nutria a bastonate a Orzinuovi

La Lega antivivisezione, LEAL, ha denunciato un uomo per aver ucciso una nutria a bastonate durante il mercato settimanale a Orzinuovi (Brescia) lo scorso 13 ottobre 2023. L’episodio, ripreso in un video shock da alcuni passanti, ha suscitato indignazione e proteste da parte dei cittadini.

Grazie alle riprese video e alle testimonianze, il colpevole, un uomo di 72 anni, è stato individuato e denunciato da LEAL e oggi è stato rinviato a giudizio. Secondo la legge, le nutrie possono essere sottoposte a contenimento, ma non con metodi crudeli o senza necessità. L’uomo, utilizzando un bastone da passeggio per uccidere l’animale, ha commesso il reato di maltrattamento di animali, punibile con l’arresto fino a due anni e una multa di 45.000 euro.

Il presidente di LEAL, Gian Marco Prampolini, ha commentato con soddisfazione il rinvio a giudizio dell’uomo, condannando la violenza e la brutalità con cui ha inflitto sofferenze alla nutria fino a ucciderla. Si auspica che la collaborazione tra giustizia e associazioni per i diritti degli animali porti a risultati concreti e che sempre più persone comprendano l’importanza di rispettare la vita di ogni essere vivente.

Articolo precedenteGiornata caotica per i voli Milano Catania: ecco come ottenere il rimborso
Articolo successivoIl destino di Jhonny Sulejmanovic: il giovane di Torino ucciso a Milano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui