Un tragico incidente sul lavoro ha portato alla morte dell’operaio Donato Greco, travolto da un autocarro mentre lavorava in un cantiere sulla SP Goitese nel marzo 2020. Dopo un’udienza preliminare presso il Tribunale di Mantova, tre persone sono state rinviati a giudizio per rispondere del loro operato davanti al giudice: il legale rappresentante della ditta Ecotraffic S.r.l., il delegato del datore di lavoro e il coordinatore della sicurezza. L’autista del mezzo pesante coinvolto nell’incidente ha invece ottenuto il rito abbreviato.

I familiari della vittima hanno già ottenuto un risarcimento dei danni subiti in via stragiudiziale grazie all’aiuto di Giesse Risarcimento Danni, specializzata nella gestione di incidenti stradali e sul lavoro. Donato Greco stava dirigendo il traffico nel cantiere quando è stato investito dall’autocarro e purtroppo è deceduto per le gravissime lesioni riportate.

L’autista non è riuscito a fermare il mezzo in tempo nonostante la presenza ben segnalata del cantiere e la situazione di pericolo. La famiglia è distrutta dal dolore per la perdita improvvisa di Donato e ora attende l’esito del processo insieme alla sede di Giesse Risarcimento Danni di Brescia.

Un incidente che poteva essere evitato e che ha lasciato una famiglia in lutto per la perdita di un caro congiunto. Speriamo che giustizia sia fatta e che situazioni simili possano essere prevenute in futuro.

Articolo precedenteGiovane di Monza in gravi condizioni dopo incidente in moto
Articolo successivoIncidente a Fossato di Rodigo: mistero sulla strada Mirandola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui