La procura di Varese si trova ad affrontare una grave carenza di personale, ma fortunatamente l’aiuto è arrivato dalla sezione varesina dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia. Tre volontari dell’Anfi prenderanno servizio negli uffici giudiziari di piazza Cacciatori delle Alpi per colmare almeno in parte questa carenza. Attualmente mancano 15 dipendenti nel settore amministrativo della procura varesina, su un totale di 37 previsti in organico.

L’annuncio dei rinforzi è stato dato oggi, venerdì 28 giugno, alla presenza del procuratore di Varese Antonio Gustapane, del comandante della Guardia di Finanza di Varese, il colonnello Fabrizio Rella e del presidente dell’Anfi Varese, il maresciallo aiutante Lorenzo Lippolis. Quest’ultimo sarà uno dei tre volontari che prenderanno servizio negli uffici giudiziari, insieme al maresciallo Giacomo Scelba e al brigadiere Pasquale Gargiulo.

Il procuratore ha espresso la sua profonda soddisfazione per il contributo che i tre soci dell’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia potranno dare alla procura di Varese. Questo aiuto arriva in un momento importante, in occasione dei 250 anni di fondazione della Guardia di Finanza, e dimostra la competenza e la dedizione con cui le Fiamme Gialle operano in sinergia con le altre forze di polizia e le istituzioni locali. Il procuratore si è detto profondamente grato all’Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia per l’aiuto fornito alla procura attraverso l’attività di volontariato offerta dai tre iscritti in congedo, che daranno così un importante contributo alle attività della procura di Varese.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui