Ieri mattina si è tenuta una riunione in Prefettura per discutere della situazione dell’immobile di Rfi occupato e del degrado nella zona della stazione a Bergamo. All’incontro del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Giuseppe Forlenza, hanno partecipato varie forze dell’ordine, la sindaca Elena Carnevali, accompagnata dagli assessori Giacomo Angeloni, Marcella Messina e Francesco Valesini, la comandante della Polizia locale Gabriella Messina e rappresentanti di diverse aziende ferroviarie.

L’obiettivo della riunione era trovare soluzioni per superare le criticità legate alla presenza di un gran numero di persone nell’area della stazione ferroviaria, interessata dai lavori di raddoppio. Grazie alla collaborazione di tutti i presenti, sono state individuate azioni che verranno immediatamente messe in atto per migliorare la situazione.

Rfi ha già iniziato a posizionare delle paratie in legno sul primo binario per evitare l’accesso a estranei, mentre il Comune ha avviato un intervento di pulizia straordinaria nell’area di sua competenza. L’Amministrazione comunale si è impegnata a collaborare con gli enti del terzo settore per affrontare le situazioni di grave marginalità presenti nella zona.

È importante agire con tempestività per risolvere i problemi legati al degrado e all’occupazione dell’immobile, garantendo così maggiore sicurezza e igiene nella zona della stazione di Bergamo.

Articolo precedenteNotte di musica e divertimento a Bergamo
Articolo successivoTragedia nel Piacentino: uomo di 71 anni travolto da una frana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui