La Polizia di Stato di Sondrio ha intensificato i controlli del territorio, soprattutto nelle ore serali e nelle zone periferiche della città, e ha denunciato un ragazzo di 24 anni per possesso di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.
I fatti avvenuti ieri hanno visto il personale della Squadra Volante della Questura di Sondrio impegnato in un’attività di controllo ordinario nei pressi di Via Ventina. Durante il controllo, il giovane ha manifestato agitazione e nervosismo alla richiesta di esibire il documento di riconoscimento, suscitando sospetti negli agenti che hanno proceduto a una perquisizione più approfondita.
Durante la perquisizione sono stati trovati 3,7 grammi di hashish nella tasca dei pantaloni del giovane e 0,17 grammi di MDMA nel suo portafoglio. Inoltre, è stato trovato in possesso di un cutter con lama estraibile, motivo per cui è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di porto di armi e oggetti atti ad offendere.
Sempre nella stessa giornata, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Sondrio è intervenuto in Piazza Campello per una discussione verbale tra due ragazzi, durante la quale è stato trovato uno dei due in possesso di 0,90 grammi di hashish. Il ragazzo è stato segnalato amministrativamente per detenzione di sostanze stupefacenti.
Questi interventi dimostrano l’impegno della Polizia di Stato di Sondrio nel garantire la sicurezza del territorio e nel contrastare il fenomeno della droga e del possesso di armi illegali. I controlli continueranno ad essere intensificati per prevenire e reprimere comportamenti illeciti, garantendo la sicurezza dei cittadini.